| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Bando per selezionare le compagnie del Napoli Fringe Festival

Progetto di messa in scena entro il 30 maggio

fringe-festivalLa Fondazione Campania dei Festival in collaborazione con l'Associazione Culturale Interno5, invita compagnie professionali, campane, nazionali ed internazionali, a presentare progetti di danza, teatro, arti performative che potrebbero debuttare nella IV edizione dell'E45 Napoli Fringe Festival nell'ambito del Napoli Teatro Festival Italia.

Le compagnie partecipanti dovranno inviare entro e non oltre il 30 maggio 2012 un progetto di messa in scena integrato da uno o più link video relativi a lavori precedenti prodotti dalla compagnia stessa, da intendersi come "work in progress" in vista della creazione di nuovi spettacoli. Un coordinamento composto da Interno5 e Fondazione Campania dei Festival curerà una  prima selezione dei progetti pervenuti fino ad un numero massimo di 90 e ne darà comunicazione alle compagnie entro e non oltre il 5 giugno 2012. Le selezioni avverranno nei giorni 22, 23, 24 giugno 2012 nel Teatro dell'Accademia di Belle Arti di Napoli.

Le compagnie selezionate, saranno invitate a presentare, del progetto inviato, una versione dal vivo della durata di 10 minuti, in uno dei giorni stabiliti, presso il Teatro dell'Accademia che sarà dotato di personale tecnico (un macchinista, un elettricista/un fonico) e pre - allestito con una dotazione tecnica di base. I costi connessi ai viaggi e alla permanenza a Napoli nei giorni di selezione sono a carico delle compagnie.

Gli studi saranno visti da una commissione composta da 10 tra operatori, critici e direttori di teatri e festival nazionali ed internazionali. La suddetta  commissione, coordinata da Interno5, si riunirà il 25 giugno 2012 per  selezionare i 30 studi vincitori.

La Fondazione Campania dei Festival si impegna a sostenere con un contributo di euro 5.000,00 (cinquemila/00) le 30 compagnie selezionate per la produzione dello spettacolo che debutterà in prima assoluta nel cartellone di E45 Napoli Fringe Festival 2013. Inoltre uno dei 30 spettacoli vincitori, individuato direttamente dalla direzione artistica del festival Benevento Città Spettacolo, riceverà dalla Fondazione Campania dei Festival, dietro presentazione di budget preventivo, un  ulteriore contributo di euro 5.000,00 (cinquemila/00) e debutterà in prima assoluta a settembre, nell'edizione 2012 di Benevento Città Spettacolo. In occasione delle giornate di selezione le compagnie avranno la possibilità di autopromuovere i propri lavori consegnando materiali informativi e promozionali alla commissione.

Le compagnie che si candideranno potranno presentare lo stato di avanzamento dei loro studi/progetti ipotizzandoli: site specific, in luoghi non teatrali come quelli utilizzati dalla  Fondazione nelle precedenti edizioni del Napoli Teatro Festival Italia) e in spazi teatrali della città di Napoli.

I progetti dovranno essere inviati tramite posta elettronica a e45festival@gmail.com con oggetto "candidatura selezioni E45" e corredati da: modulo di presentazione del progetto artistico corredato da uno o più link video relativi a lavori precedenti; modulo di autocertificazione dei requisiti richiesti e di conoscenza ed accettazione del regolamento, curriculum della compagnia e dei suoi singoli componenti.

Il link al bando completo: http://www.napoliteatrofestival.it/?p=content&id=59

info: 0815514981 mob. 39 3804794635, e45festival@gmail.com 

AdG

News

 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
 
mail

newsletter-iscrizione
  logo-comune-politiche-sociali