| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Una esplorazione tattile della città

Continuano le visite guidate per ciechi

percorso-tattileL’Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi (U.N.I.Vo.C.) ONLUS Napoli, visto il folto numero di partecipanti alle precedenti escursioni, continua a proporre visite guidate nella città di Napoli .Le visite sono aperte a tutti: volontari, non vedenti, ipovedenti, ma anche a vedenti che vogliano sperimentare l’esperienza.

Programma della III visita, domenica 6 maggio

Appuntamento alle ore 9:30 all'uscita della fermata Materdei della Metro1 Collinare visita guidata multisensoriale al Cimitero delle Fontanelle e ad aree ipogee della Sanità. Il percorso si svolge in questo quartiere che è sorto su un'area esterna alla città greco-romana, all'epoca lussureggiante giardino, destinato in epoca ellenistica a necropoli che oggi restituiscono sempre più tombe straordinarie sotto i palazzi seicenteschi e che fu ancora utilizzato dal periodo del vicereame spagnolo per catacombe, tradizioni di sepoltura e culti dei morti che arrivano in modo originale ai giorni nostri, facendoci riflettere sui nostri modi di vita.

Pausa pranzo in pizzeria.

Per chi resta è possibile una continuazione. E’ necessario specificare la disponibilità a restare anche per il pomeriggio.

Quota di partecipazione 7 euro a persona, gratuito fino a 14 anni.

Per i gruppi superiori a tre persone paganti si effettuerà uno sconto di 2 euro a persona.

Per i soci sostenitori lo sconto è di 2 euro

La quota di partecipazione non comprende il costo della pizza.

Per la prenotazione  è obbligatorio telefonare  entro lunedì  30 aprile 2012 ore 12:00

ai numeri 081 19915172/3

O inviare una mail a univocna@univoc.org

Agenda


News