| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

I prossimi appuntamenti del Gridas (Maggio 2012)

Sono come al solito tantissime le iniziative messe in campo dal Gridas, gruppo di risveglio dal sonno, a Scampia. Di seguito i principali appuntamenti previsti a maggio:

Giovedì 10 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 19:30, in Piazza Giovanni Paolo II a Scampia ('o Mammut) c'è la PES - Piazza dell'Economia Solidale. Un’occasione per fare la spesa, nutrirsi, consumare, in un modo diverso, sperimentando stili di vita sostenibili tra acquisti, convivialità, informazione, giochi e musica e prodotti freschi provenienti da agricoltori locali e biologici. Il programma completo del pomeriggio sulla bacheca virtuale di Scampia: http://www.scampiainforma.it/index.php?option=com_eventlist&;view=details&id= 125:pes-piazza-delleconomia-solidale&Itemid=109

Sempre nell'ambito della PES si terrà la riunione del coordinamento "No discariche né a Scampia né altrove". Oggetto dell'incontro: delibera comunale per la costruzione di un impianto di compostaggio a Scampia ed eventuale preparazione di un documento condiviso con le altre associazioni da portare in sede di incontro con l'Assessore Sodano.

Venerdì appuntamento settimanale con il cineforum gratuito promosso dal GRIDAS presso la propria sede (via Monterosa 90/B): alle  18:30 Spazio Animazione a cura de La Casa dei Conigli (http://www.lacasadeiconigli.com)

IL CUORE DI CHISCIOTTE, Spettacolo di teatro disegnato, testi e regia di Gek Tessaro. Italia, 2011. 40'. L'autore incanta il pubblico, disegnando e dipingendo in diretta su una lavagna luminosa le bellissime illustrazioni, che, in parte, si ritrovano nel libro omonimo. Attraverso i giochi di acqua, di colori, di pieni e divuoti, di chiaro e di scuro la storia di Don Chisciotte va componendosi, accompagnata dalle parole recitate dall’autore stesso, nelle pause tra un disegno e l’altro.

 Tutti i pomeriggi  poi dalle ore 16:00 l'attivissimo gruppo "Volontari per Napoli" sta ripulendo un'area pubblica a via Galimberti (a Scampia) per restituirla ai cittadini e, soprattutto, ai bambini.La zona, una volta ripulita e resa "vivibile", sarà riconsegnata alla collettività la mattina di domenica 20 maggio e chiunque voglia  dare una mano è benvenuto.

Continua la raccolta di fondi per le produzioni dal basso sostenute dal Gridas: il web documentario di FrameOff - LE PRINTEMPS EN EXIL - La Primavera in esilio.  Un'opera multimediale partecipativa attualmente in fase di sviluppo aperta all'intervento di chi vuole condividere materiali su quanto avvenuto tra la Tunisia, l'Italia e la Francia, dalle rivolte contro il governo Ben Alì finoad oggi: fotografie, articoli di giornali, documenti, video e tutti quei materiali che possono moltiplicare i punti di vista.Per approfondire, diffondere e coprodurre: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1078.html

Il primo CD dei finti-illimani - QUANDO I TRENI VIAGGIAVANO SICURI Un viaggio musicale in un treno ideale che percorre gli ultimi quaranta anni di politica internazionale seguendo il filo nero che corre sui binari che collegano le dittature sud americane alle vicende italiane ed internazionali. In copertina: un'immagine del mural del GRIDAS del Quadrivio Arzano.

Per approfondire, diffondere e coprodurre: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1112.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Agenda

News

Lunedì, 22 Dicembre 2014L'Oro della Prevenzione
Lunedì, 22 Dicembre 2014Natale di Sant'Egidio con i poveri
Giovedì, 18 Dicembre 2014Fiocchi in Ospedale
Mercoledì, 17 Dicembre 2014Quartieri Vivi
Mercoledì, 17 Dicembre 2014Le Cose Belle al Gridas di Scampia
Venerdì, 12 Dicembre 2014Apre Sportello LGBT nella IV Municipalità
Venerdì, 12 Dicembre 2014Le associazioni contro Ercolano
Martedì, 09 Dicembre 2014Aiuole in festa
Martedì, 09 Dicembre 2014Fate Presto
Giovedì, 04 Dicembre 2014Diritti alle persone sorde
Giovedì, 04 Dicembre 2014Un SMS per fermare il bullismo
Mercoledì, 03 Dicembre 2014Appello della Cgil contro il razzismo
Mercoledì, 26 Novembre 2014Aspettando la giornata contro l'AIDS

Agenda