| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Amici dei poveri a convegno con il Cardinale Sepe

A Napoli dal 16 al 17 giugno nella sala conferenze del Palazzo Arcivescovile di Largo Donnaregina una due giorni per parlaredi crisi e sostegno ai poveri. Giovedì 14 alle 12 presentazione con il cardinale Crescenzio Sepe e il portavoce della Comunità di Sant’Egidio Mario Marazziti .

Crisi economica, crisi sociale. Ma anche crisi della solidarietà e la solidarietà possibile come chiave per uscire dalla crisi in maniera umana, ritrovando l'anima del Paese. Dalla Caritas Italiana alla Comunità di Sant’Egidio, dalla Comunità Giovanni XXIII ai Francescani e alle centinaia di esperienze sul territorio che ogni giorno sono a contatto con le vecchie e nuove povertà, un ritratto inedito dell’Italia e delle sue capacità di ricreare qualità della vita anche in tempi complicati.
Una risposta da Napoli. Le principali organizzazioni e i gruppi che da anni sono a fianco di anziani, disabili, persone senza dimora, immigrati, e che sul terreno costruiscono vie concrete per umanizzare la vita quotidiana si danno appuntamento per due giorni di proposte al Paese.La gratuità come via creativa per affrontare la crisi economica e sociale in un tempo difficile.Per raccontare difficoltà, esperienze e indicare soluzioni possibili. Per ridurre la paura dei poveri, perché l'Italia è un laboratorio di soluzioni per ridurre la fragilità sociale e per costruire una convivenza civile che, rispettando la dignità di chi e' più povero, migliora la qualità della vita di tutti.

E’ necessario accreditarsi:
A Roma: com@santegidio.org - Tel. 06585661

per contatti: Rinaldo Piazzoni 335 8381334 - Francesco Dante 339 3324274 Giancarlo Penza 335 5775788

A Napoli: e.piscopo@chiesadinapoli.it Enzo Piscopo 349 8231210

Agenda


News